Perchè Scegliere i Mezzi Pubblici
Preferire il Mezzo Pubblico alla Propria Auto
Scegliere un mezzo pubblico per i propri spostamenti è senza dubbio conveniente per il privato cittadino sotto numerosi punti di vista, ecco allora alcune ottime motivazioni per preferire il mezzo pubblico alla propria auto.
1. E' evidente il risparmio economico che deriva dall'uso dei mezzi pubblici, sia nel caso in cui si tratti di uso ordinario e di un servizio locale, sia nel caso in cui si tratti di un'occasione straordinaria. Il prezzo del biglietto sarà sempre inferiore a quello della quantità di benzina necessaria.2. Verrà abbattuto anche lo stress riguardante la ricerca del parcheggio, il mezzo scelto infatti vi porterà in prossimità del luogo desiderato, che potrete poi raggiungere comodamente a piedi.
3. Nelle grandi città sono spesso frequenti le zone a traffico limitato, evitando l'uso dell'auto si eliminerà la possibilità di infrazioni e dunque di multe salate.
4. Scegliendo un mezzo pubblico potrete dedicare del tempo a voi stessi, magari leggendo un libro o ascoltando della musica durante il viaggio.
5. Il rischio di incidenti è nettamente più basso, ai mezzi pubblici sono infatti destinati percorsi ad hoc con tracciati e corsie preferenziali.
6. Se il servizio di trasporto pubblico della vostra città è efficiente, è possibile utilizzarlo tutti i giorni anche per andare a lavoro, e quindi evitare inutili consumi o lasciare l'auto a chi potrebbe averne bisogno in famiglia.