Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Info Trasporti
Informazioni sui trasporti pubblici, tra i quali autobus, metropolitane e treni, sugli aerei e sui voli low cost e su come portare in viaggio il proprio animale da compagnia su treno ed aereo.
-
Ticket Viaggi
Consigli e informazioni sui viaggi più vantaggiosi: come scegliere Last Minute e Low Cost risparmiando denaro e godendosi una felice vacanza.
-
Vaporetti
VAPORETTI .IT - Il portale dedicato al Vaporetto, una tipica imbarcazione utilizzata a Venezia come mezzo di trasporto pubblico. Informazioni generali sul mezzo, qualche cenno storico ed indicazioni per muoversi con il vaporetto.
-
Agenzie Viaggi
AGENZIE VIAGGI .IT - Chi sono? Perchè rivolgersi a loro? Informazioni utili e curiose sul mondo delle agenzie viaggi, pacchetti vacanze per tutti i gusti e tutto ciò che bisogna sapere per aprirne una.
-
Biglietteria Ferroviaria
Informazioni sui biglietti del treno: come acquistarli on line con carta di credito o con pagamento posticipato, oppure comprarli alle biglietterie self service delle stazioni. Notizie sui treni nazionali e sui viaggi con l'inter-rail


Perchè Scegliere i Mezzi Pubblici

Preferire il Mezzo Pubblico alla Propria Auto

Scegliere un mezzo pubblico per i propri spostamenti è senza dubbio conveniente per il privato cittadino sotto numerosi punti di vista, ecco allora alcune ottime motivazioni per preferire il mezzo pubblico alla propria auto.

Dove

1.    E' evidente il risparmio economico che deriva dall'uso dei mezzi pubblici, sia nel caso in cui si tratti di uso ordinario e di un servizio locale, sia nel caso in cui si tratti di un'occasione straordinaria. Il prezzo del biglietto sarà sempre inferiore a quello della quantità di benzina necessaria.

2.    Verrà abbattuto anche lo stress riguardante la ricerca del parcheggio, il mezzo scelto infatti vi porterà in prossimità del luogo desiderato, che potrete poi raggiungere comodamente a piedi.

3.    Nelle grandi città sono spesso frequenti le zone a traffico limitato, evitando l'uso dell'auto si eliminerà la possibilità di infrazioni e dunque di multe salate.

4.    Scegliendo un mezzo pubblico potrete dedicare del tempo a voi stessi, magari leggendo un libro o ascoltando della musica durante il viaggio.

5.    Il rischio di incidenti è nettamente più basso, ai mezzi pubblici sono infatti destinati percorsi ad hoc con tracciati e corsie preferenziali.

6.    Se il servizio di trasporto pubblico della vostra città è efficiente, è possibile utilizzarlo tutti i giorni anche per andare a lavoro, e quindi evitare inutili consumi o lasciare l'auto a chi potrebbe averne bisogno in famiglia.

Annunci di Lavoro
mezzipubblici.it

MEZZI PUBBLICI .IT - Il portale dedicato ai mezzi pubblici, con informazioni su tutte le tipologie presenti, le modalità d'uso e i motivi per cui preferire i mezzi pubblici alla propria auto.
Argomenti

I Mezzi Pubblici
Perchè Scegliere i Mezzi Pubblici
Modalità d'Uso